Residenza B&B Salge

Regolamento del B&B

Siamo lieti di darvi il benvenuto alla Residenza B&B Salge. V’invitiamo a prendere visione del nostro regolamento interno. I comportamenti da osservare nel B&B non sono soltanto quelli sanciti dalla legge, ma soprattutto quelli dettati dal buon senso e dal reciproco rispetto.

Regolamento

La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite telefono, e-mail, il nostro sito ufficiale www.residenzasalge.it o tramite i portali di prenotazione online. Per le prenotazioni via telefono, e-email o sul nostro sito riceverete quindi da noi conferma dell’avvenuta prenotazione, accompagnata da tutte le informazioni riguardanti il B&B e alle modalità dell’acconto da inviare tramite bonifico bancario pari al 40% del soggiorno. Il resto della cifra dovrà essere saldato in contanti o via POS al momento del vostro arrivo al B&B. In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 7 giorni prima della data prevista di arrivo non verrà addebitato alcun costo. In caso di cancellazione o modifiche effettuate oltre tale termine, o in caso di mancata presentazione, verrà addebitato un importo pari al alla caparra versata. Non si rimborsano pernottamenti per partenze anticipate.

I signori Clienti sono pregati, al momento dell’arrivo, di mostrare un documento di riconoscimento per la compilazione della schedina di P.S. (dati trattati negli obblighi della normativa di legge n. 675 del 31/12/96). Una volta assolti gli obblighi di legge, il cliente potrà effettuare il saldo del soggiorno in contati o con carta di credito / debito. A norma di legge, non essendo il B&B un’attività commerciale, non verrà rilasciato alcun documento fiscale. Per comprovare il vs. Pagamento sarà rilasciata una ricevuta non fiscale attestante l’importo e la durata della vostra permanenza. Essendo il bed & breakfast una piccola struttura a gestione familiare, non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno come succede per gli hotel, perciò ogni cliente è tenuto a comunicare telefonicamente, l’orario d’arrivo previsto, almeno 24 ore prima dell’arrivo stesso. Recarsi alla struttura senza aver avvisato circa l’orario d’arrivo, può causare attese anche lunghe. Tale disguido non può essere motivo di reclami o di pretese di rimborso. Il prezzo pattuito per il soggiorno comprende l’uso della stanza e dei bagni, la prima colazione, la fornitura di asciugamani e lenzuola, nonché di tutti gli accessori bagno. Il cambio straordinario di biancheria non è incluso nel prezzo, così come le pulizie straordinarie. Le forme di pagamento da noi accettate sono bonifici bancari anticipati, contanti e pagamento a mezzo carta di debito e/o credito. Non è permesso agli ospiti di far accedere altre persone all’interno del B&B in qualsiasi orario, per motivi di Pubblica Sicurezza. L’accoglienza per il check-in (arrivo) presso la struttura può essere espletata esclusivamente dalle ore 14:00 alle ore 17:00. Le camere sono disponibili dalle ore 14.00. Le pratiche di check-out (partenza) devono essere completate dalle ore 07:00 alle ore 11:00. Nel rispetto delle norme igieniche vigenti, durante tutto il soggiorno e nel giorno della partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 11:00 per permettere la pulizia quotidiana e finale della stanza. Superate le ore 11:00 senza che la camera sia stata liberata, sarà addebitata un’ulteriore giornata di soggiorno. Chi volesse soggiornare oltre tale orario, deve concordarlo in anticipo con il proprietario (se non ci sono altre prenotazioni) e non può protrarsi oltre le ore 15.30. A fronte di tale ulteriore utilizzo è tenuto a saldare una “late check-out” (quota aggiuntiva) pari al 50% della normale quota giornaliera della camera. In quanto ospiti e non semplici clienti, in un rapporto di reciproca fiducia, avrete a disposizione le chiavi della struttura, in modo da essere indipendenti. Le chiavi in dotazione dovranno essere riconsegnate il giorno di partenza. In caso di smarrimento delle chiavi gli ospiti sono tenuti al risarcimento delle stesse.

E’ severamente vietato fumare all’interno dei locali. In conformità al regolamento del B&B e alle norme della Polizia Municipale si richiede di osservare il silenzio nella fascia oraria tra le ore 14.00 e le ore 16.00 e dalle ore 22.00 alle ore 08.00. Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o/e il danneggiamento di oggetti di Vostra proprietà lasciati nelle camere e per eventuali danni a persone, o cose da e verso terzi. Vi invitiamo ad utilizzare le cassette di sicurezza posizionate in ogni stanza per custodire i vostri effetti di valore. L’eventuale danneggiamento e/o smarrimento delle proprietà del B&B è regolamentato secondo la vigente normativa in materia. I signori ospiti sono pregati di segnalare prontamente il malfunzionamento e/o la rottura di ogni e qualunque oggetto, strumento o proprietà nelle camere occupate onde evitare che il costo di quest’ultimi venga addebitato al normale costo della camera. I minorenni possono soggiornare nella struttura accompagnati da almeno un genitore, presentando, al momento del check-in, un documento di riconoscimento; in alternativa possono soggiornare accompagnati da un soggetto maggiorenne diverso dai genitori, a patto che questi ultimi redigano il modulo autorizzazione per minorenni e alleghino una copia del loro documento d’identità. Inoltre il minore deve possedere ed esibire un documento di riconoscimento. I minorenni non possono soggiornare nella struttura da soli, anche se sono in possesso del documento di riconoscimento o d’identità. I minorenni rimangono, per tutta la durata del soggiorno, sotta la totale ed assoluta responsabilità dell’accompagnatore maggiorenne e/o genitore e devono essere sempre sotto la sua supervisione. Il B&B non risponderà in nessun modo del minorenne non accompagnato.

Le pulizie dei servizi vengono effettuate almeno due volte al giorno mentre quelle delle camere, così come il cambio dei rispettivi asciugamani e lenzuola, vengono effettuate all’arrivo dell’ospite e/o ogni 3 giorni (con riferimento ai pernottamenti superiori alla singola giornata). A fronte di eventuali richieste di pulizia aggiuntive viene richiesto un corrispettivo pari a 5€ (5 euro) su base quotidiana oltre la normale quota giornaliera della camera.

Il presente regolamento della Residenza B&B Salge si intende pienamente accettato e sottoscritto in tutti i suoi punti già all’atto della prenotazione della stanza. Qualora l’ospite non si attenga a tale regolamento nella sua interezza, ci riserviamo di interrompere, secondo l’applicabile normativa contrattuale, la vostra permanenza nel nostro B&B.